aams gioco sicuro riservato ai maggiorenni, crea dipendenza 18+ gioco vietato minori

Malfunzionamenti e disconnessioni

A tutti, purtroppo, sarà capitato che ogni tanto la connessione internet faccia qualche brutto scherzo e cada proprio mentre ci stiamo divertendo con i giochi da casinò, o che il più classico dei blackout decida di arrivare giusto al momento meno opportuno, con una puntualità che ci farebbe sorgere il dubbio che qualcuno si diverta a metterci il bastone tra le ruote di proposito. In questo secondo caso potrebbe esservi di aiuto l’acquisto di un gruppo di continuità, ma considerando che tali dispositivi hanno un’autonomia per forza limitata l’utilità potrebbe essere comunque relativa. Comunque, i blackout particolarmente lunghi non sono molto frequenti, per fortuna.

Problema tecnico attribuibile all'utente: che succede?

Ma cosa succede quando si verifica uno di questi eventi? Che fine fanno i soldi con cui stavamo giocando e le puntate rimaste in sospeso?malfunzionamenti disconnessioni Cosa succede se stiamo disputando un torneo online? Diciamo che la casistica è piuttosto varia, anche in base al gioco cui si fa riferimento. Supponiamo ad esempio di stare giocando a Blackjack. Il giocatore ha già scommesso, ma non ha ancora stabilito se chiamare carta, raddoppiare o stare, quando all’improvviso il gioco si chiude automaticamente per un problema tecnico non meglio precisato. In questo caso, quando l’utente ricaricherà il gioco, la mano continuerà dal punto in cui è stata interrotta. Se l’utente invece ha già agito in modo tale da concludere la mano (quindi ha già sballato o ha finito di chiamare carte, o ancora ha fatto già partire la Roulette), il sistema porterà a termine la mano automaticamente e se ne potrà verificare l’esito consultando la Cronologia dal menù del vostro profilo.

Ovviamente, un’eventuale vincita comporterà l’accredito della relativa somma, compresi i soldi del saldo accumulato fino al momento del malfunzionamento o della disconnessione. Da notare che quella mano ormai dovrà essere necessariamente portata a termine o non ve ne sarà riproposta un’altra fino al suo completamento. D’altra parte, se così non fosse sarebbe troppo facile vincere ai casinò online, visto che basterebbe semplicemente chiudere la finestra quando ci accorgiamo che stiamo per perdere la mano. Quando invece il guasto si verifica tra una mano e l’altra, assisterete semplicemente al riaccredito del saldo non appena vi riconnetterete al casinò.

Malfunzionamenti e disconnesioni durante partite a giochi Live: caso particolare

Più particolare è la situazione quando il malfunzionamento si verifica durante una partita ad un tavolo Live. Poiché in questi giochi non è possibile fermare la partita (ci possono essere collegati altri giocatori oltre a voi, immaginate cosa accadrebbe se ogni volta ci si dovesse fermare ad attendere un giocatore cui la connessione cade di continuo...), il sistema vi riproporrà la stessa mano, con le stesse caratteristiche e dallo stesso punto in cui è avvenuta l’interruzione ma ad un tavolo normale, cioè non dal vivo. In merito, comunque è sempre meglio informarsi prima, visto che ogni casinò potrebbe disporre di regole organizzative diverse. In genere, comunque, i casinò distinguono tra i malfunzionamenti dipendenti dall’utente (quindi connessione assente, chiusura improvvisa, più o meno volontaria, della finestra in cui si stava giocando, blackout di corrente, crash di origine software etc.), che in fin dei conti rappresenta la casistica appena affrontata, e problemi tecnici che invece dipendono dalla piattaforma del casinò o sono ad essa, più o meno direttamente, imputabili.

In questa seconda ipotesi, invece, si procederà in modo diverso. Infatti, a prescindere dalla tipologia di gioco interessata e dalla fase in cui sarete arrivati al momento dell’interruzione, il casinò provvederà ad annullare automaticamente tutte le puntate rimaste in sospeso che verranno così rimborsate sui conti degli utenti. Nel caso in cui doveste accorgervi che i soldi non vengano effettivamente accreditati, vi consigliamo di contattare il relativo servizio clienti spiegando in modo dettagliato l’accaduto, senza dimenticare di fornire anche l’orario e la data del malfunzionamento, in modo da consentire una più rapida risoluzione del problema. In genere, comunque, nei casinò AAMS la piattaforma viene realizzata in modo da risultare il più stabile possibile, sia per migliorare al massimo la qualità del servizio sia per non destare il sospetto (comunque immotivato) che il casinò cerchi di interrompere la partita per farci perdere.